Downton Abbey il Film - Vi stavamo aspettando, finalmente!
16277
post-template-default,single,single-post,postid-16277,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.4,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-theme-ver-18.0.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

DOWNTON ABBEY – VI STAVAMO ASPETTANDO!

DOWNTON ABBEY – VI STAVAMO ASPETTANDO!

SaveTheDate 24th October, il film di Downton Abbey ci aspetta!

Allora, dopo anni di attesa dalla fine della sesta stagione di Downton Abbey, dopo che Edith si è finalmente sistemata, Mary di nuovo in attesa e Carson che va in pensione, insomma tutti felici appassionatamente, ecco che esce il film. Wowww!!

Non voglio spoiler, mi tappo le orecchie e chiudo gli occhi perchè non voglio sapere assolutamente nulla. Voglio solo arrivare alla fatidica data con il solo indizio che si intuisce dal trailer: ovvero che a Downton arrivano i Reali in trasferta!

Sarà la trama, sarà l’ambientazione, saranno i favolosi ed eleganti Anni Ruggenti. Oppure sarà la cura della sceneggiatura, la scelta della colonna sonora (ci sono dei passaggi davvero iconici, avete presente quando Matthew ritorna dal fronte, a sopresa perchè si credeva disperso, mentre Mary sta cantando al pianoforte con Edith…? Da fermare il fiato, una commozione tangibile, un’ottima interpretazione di Michelle Dockery, a mio parere davvero eccezionale – vedi qui).

Oppure saranno le varie vicissitudine che intrecciano i protagonisti della famiglia Crawley e la servitù, ma Downton Abbey mi ha letteralmente rapita fin dalla prima puntata tanto da diventarne quasi dipendente. Non so dire quante volte ho rivisto tutte le puntate delle sei stagioni su Amazon Prime ed è sempre primo amore!  

Trovo sempre inedita l’eleganza di Mary, la tragica scomparsa di Matthew (e niente è stato più come prima), la trasformazione di Edith in una donna moderna e di spessore, in un mondo che evolve rapidamente. E trovo sempre irresistibili tutte le scene con la grandiosa, immensa Maggie Smith nelle vesti di Lady Violet, che con la sua classe e compostezza riesce sempre a regalarci delle gran belle perle di saggezza!

Che dire, allora… siamo a -24, inizia il countdown!!!

YouTube Official Channel

https://www.youtube.com/channel/UCSm1kNzkDuHqirriGJMZHJQ

https://it-it.facebook.com/daitalianfanpage

No Comments

Post A Comment