Come sappiamo, la comunicazione in qualsiasi settore sta diventando sempre più digitale perchè immediata, sicura, rapida e a minor costi.
Il mondo del condominio, in base alla legislazione vigente, produce annualmente un grande quantitativo di comunicazioni tra l’Amministrazione ed i Condòmini che, per essere valide, devono essere gestite con particolari strumenti aventi valore legale.
Sulla base dell’art. 66 disp.att.c.c., la pec (Posta Elettronica Certificata) è una delle modalità che è possibile utilizzare per la comunicazione condominiale certificata.
Ecco quindi che noi di Bein, sulla scorta del know-how acquisito grazie al percorso che ci ha permesso di diventare Service Provider Privato SPID e fornitore di servizio di autenticazione quale Federato CIE (link alla pagina), abbiamo introdotto la nostra pec, sul nostro dominio certificato beinpec.it , pensata appositamente per il mondo condominiale.
Automaticamente la pec creata viene “agganciata” al proprio condominio e, da questo momento in poi, l’indirizzo di posta elettronica certificata permetterà di ricevere – ed inviare – innanzitutto le comunicazioni condominiali, ma anche tutte le comunicazioni elettroniche con valore legale.
Ogni volta che arriva una nuova pec, il destinatario riceve una notifica via App sul proprio smartphone.
Il costo della pec condominiale è “certo, per sempre lo stesso, annuale”, a carico del condominio, in quanto assolve all’onere di legge del condominio di comunicare ai propri Condòmini determinate informazioni, così come funziona con la posta tradizionale (raccomandata).
La PEC (Posta Elettronica Certificata) è un sistema di posta elettronica che funziona come una raccomandata digitale. Ogni messaggio inviato tramite PEC ha lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Questo significa che non solo conferma l’invio e la ricezione del messaggio, ma certifica anche l’integrità del contenuto.
Con una casella PEC, è possibile inviare documenti importanti in modo rapido e sicuro, risparmiando tempo e evitando i costi della posta cartacea.
Gli Amministratori di Condominio che volessero aderire al servizio, sottoscrivono con noi una convenzione in modo che i propri condomini attivino la pec veramente con soli due click!
Fornire la possibilità, ai propri condòmini, di dotarsi di una casella Pec, fornisce allo Studio di Amministrazione un potente strumento di comunicazione, liberando il condominio da inutili costi e sovrastrutture per l’invio di comunicazioni cartacee.
*in entrambe questi elenchi è presente eVolo web srl proprietaria del marchio Bein
© diritti riservati - Evolo Web srl - Via michele De Angelis 15 - 20162 - Milano - P.IVA 08249830962
Made with ❤ by eVoloweb
Chatta con noi !
Per contattarci compila il form qui sotto.